Diventa donatore - Avis Montaione

Diventa donatore

DIVENTA DONATORE

Cos'è AVIS
Avis è l’Associazione Volontari Italiani del Sangue con un milione di soci iscritti in tutta Italia, sembrano tanti ma non siamo ancora abbastanza. Perché il sangue serve tutti i giorni e non solo per le situazioni di emergenza, ma per curare alcune gravi malattie, come tumori e leucemie, e per rendere possibili i trapianti. Devi sapere che i progressi della medicina, l’innalzamento dell’età media della popolazione, ed il miglioramento del sistema sanitario toscano, fanno crescere i consumi di sangue, ma il sangue non si fabbrica in laboratorio: deve essere donato.

Il tuo contributo è perciò molto prezioso: può salvare ogni giorno la vita di tante persone.

Lasciati attirare dal piacere di dare e ricorda che donando il sangue verificherai periodicamente il tuo stato di salute, attraverso accertamenti clinici gratuiti che potrebbero risultare utili per la prevenzione e la diagnosi precoce di molte malattie.

Dona sangue, puoi salvare una vita… e cambiare la tua!